Riconosciute le spese posto auto nella Maggiorazione Abitazione

Carissimi Colleghi,

è con molta soddisfazione che vi inoltriamo il messaggio ministeriale n. 0083688 del 28 luglio scorsoche veicola il parere dell’Avvocatura dello Stato circa la conferma di ammissibilità al rimborso del posto auto sulla Maggiorazione Spese Abitazione, e a prescindere se esso sia pertinenziale o meno con l’alloggio in affitto.

La questione veniva sollevata dal MEF ritenendo l’ammissibilità non in linea con quanto previsto dall’art.178 del D.P.R. 18/1967.

Già in occasione della “Riforma ISE” la FLP Affari Esteri aveva manifestato e ottenuto la necessita di includere nel contributo alloggio la spesa del posto auto.

Abbiamo insistito ancora oggi nell’affermare che nella valutazione di congruità e SICUREZZA dell’abitazione, il posto auto non poteva esimersi da questo e, pertanto, poteva e doveva rientrare nel contributo alloggio.

Come al solito, ancora una vittoria della FLP! Un risultato che dobbiamo in particolar modo alla nostra rappresentante di sede negli Stati Uniti Carla Di Paolo.

Certi che questo sia solo uno dei primi riconoscimenti rivendicati a una pessima riforma ISE che ha fortemente penalizzato la nostra presenza all’estero, continueremo a batterci per tutti quei diritti calpestati ormai da troppi anni.

Un caro saluto a tutti

 

La Segreteria FLP