RACCOLTA FIRME: IL PASTO È UN DIRITTO

Il mancato adeguamento del servizio mensa e dei locali in cui questo viene erogato è da mesi oggetto di denunce e proposte da parte di FLP.

Dopo tutto questo tempo, la situazione è andata man mano peggiorando, costringendo di fatto il personale a scegliere se affrontare lunghissime file all’esterno ed all’interno della mensa,
danneggiano l’efficienza dell’Amministrazione ed i lavoratori stessi, oppure rinunciare ad un loro diritto.
Ci sembra giunto il momento di azioni decisive per il benessere organizzativo del personale.

Chiediamo quindi il vostro aiuto, per mezzo di una raccolta firme, con due richieste fondamentali da presentare all’Amministrazione:

Estensione del lavoro agile: con il passaggio del limite massimo di giorni in cui prestare servizio in lavoro agile da due alla settimana a dieci al mese, e con l’obbligo da parte dei Responsabili di motivare il diniego di autorizzazione delle istanze dei collaboratori.

Buoni pasto: con la possibilità per il personale di optare per l’utilizzo del servizio mensa o per il rilascio di buoni pasto sostitutivi.

Chiediamo a tutti di manifestare la propria adesione a questa raccolta firme, inviando al seguente indirizzo: sindacato.flp@esteri.it una e-mail con oggetto Lavoro agile e Buono pasto, indicando il proprio nome e cognome, numero di matricola e ufficio di appartenenza, possibilmente entro il 31.12.2023.

La Segreteria

Roma, 23.11.2023