INFORMATIVA FRD (Fondo Risorse Decentrate)
Di recente (28 c.m.) sono state diramate ai vari CDR istruzioni per la “procedura per l’attribuzione della maggiorazione del premio individuale per l’anno 2023 previsto dall’articolo 78 del CCNL 2016-2018. a un massimo del 20% del personale in servizio fra coloro che abbiano riportato una valutazione dei comportamenti organizzativi ricompresa nella fascia 96-100% e una permanenza in una o più unità organizzative del medesimo CDR pari o superiore a 334 giorni.
Al fine di accrescere, il numero dei beneficiari, l’Accordo sull’utilizzo del Fondo risorse decentrate per l’anno 2023 ha stabilito, quale novità rispetto al precedente esercizio, che la maggiorazione del premio possa essere attribuita in ogni Centro di Responsabilità a un massimo del 20% del personale in servizio alla data del 31 dicembre 2023 (in precedenza era il 10%).”
Quindi ciascun Capo Ufficio segnala i meritevoli di attribuzione della maggiorazione del premio individuale tra tutti i dipendenti che abbiano riportato una valutazione dei comportamenti organizzativi (c.d. valutazione annuale) ricompresa nella fascia 96-100% e una permanenza nel CdR pari o superiore a 334 giorni in un anno.
Nel precisare che il completamento delle procedure deve essere effettuato entro il 6 settembre, invitiamo i colleghi che si trovino nelle citate condizioni di merito, a vigilare affinché i rispettivi capi ufficio procedano a segnalare i loro nominativi per l’attribuzione della maggiorazione in parola, e nel caso ciò non avvenisse a segnalarci ogni eventuale difformità di trattamento.
Roma, 02/09/2024
LA SEGRETERIA