BENVENUTI AI NEO-ASSUNTI
Carissime colleghe e colleghi neo-assunti,
benvenuti alla Farnesina da parte della FLP Affari Esteri, il sindacato delle Aree Funzionali. Un’organizzazione libera e indipendente, composta da soli colleghi. Con le poche righe che seguono, vogliamo salutarvi rubandovi il tempo di un caffè, che per adesso possiamo offrirvi solo virtualmente ma che speriamo presto, se vorrete, di poter gustare insieme in presenza, parlando di MAECI, ma soprattutto di voi e del vostro ottimale inserimento nei ruoli di questa Amministrazione.
Il vostro arrivo, da noi tanto a lungo invocato, cercato e poi anche tanto atteso, rappresenta per la Farnesina un momento importante. Un numero così cospicuo di immissione in servizio di risorse fresche al Ministero, porterà una salutare ventata di auspicabili miglioramenti e di progresso in tutta la Struttura, oltre che prezioso carburante per un motore che si stava per spegnere.
Anche grazie all’impegno del nostro collega e membro di Segreteria FLP Alessandro Colasanti, abbiamo seguito le diverse fasi del vostro avvicinamento e, poi, arrivo alla Farnesina, con un concorso dal coefficiente di difficoltà particolarmente elevato, sia per il numero di materie previste nel bando, sia per l’accuratezza nella preparazione richiesta da un programma così vasto.
A rendere più ripida la salita che avete dovuto affrontare e superare, hanno contribuito anche gli errori di Formez PA nella prima correzione delle prove preselettive e, soprattutto, la pandemia che ha rivoluzionato la fase finale della procedura concorsuale.
Sappiamo che le vostre aspettative nei confronti della nuova vita lavorativa che avete appena intrapreso sono alte e, nel contempo, le problematiche da risolvere e i dossier aperti nel costante confronto con l’Amministrazione sono numerosi. Le vostre idee e il vostro entusiasmo saranno fondamentali per cambiare e migliorare tante cose, se mosse dalla necessaria volontà innovativa.
Per questo vi aspettiamo! Ci trovate presso la Segreteria al piano 0, lato Olimpico, corridoio antistante i tornelli.
Scriveteci e contattateci per qualsiasi quesito o problematica.
Per conoscere le nostre iniziative e i nostri programmi e per essere costantemente aggiornati sulle convenzioni disponibili per gli iscritti, vi invitiamo a seguire i nostri profili Social:
https://www.facebook.com/filp.esteri
Vi aspettiamo.
A presto!
Roma, 2 marzo 2023
LA SEGRETERIA FLP AFFARI ESTERI