PROGRESSIONE ORIZZONTALE …

15 Dic 2022 - Archivio

PROGRESSIONE ORIZZONTALE APPROVATA LA PROCEDURA PER LE RIQUALIFICAZIONI

Finalmente, martedì 18 ottobre, è arrivata dalla Funzione Pubblica l’autorizzazione per i passaggi economici all’interno delle Aree finanziati con gli stanziamenti dell’ex FUA (ora FRD) previsti per il 2022. Per quanto riguarda le tempistiche, si prevede la pubblicazione del bando in tempi brevi e le relative procedure per le domande di partecipazione nell’arco di un paio di settimane. Successivamente, in tempi sempre ristretti, si avrà la graduatoria finale e l’iter di approvazione per erogare il nuovo aumento stipendiale e gli arretrati a valere dal 1 gennaio 2022 e che riguarderà il 49% del personale. I criteri per definire la graduatoria finale sono essenzialmente tre:
– Anzianità di servizio (max 30 punti) articolata nelle varie esperienze professionali;
– Titoli di studio (max 30 punti);
– Valutazione degli ultimi 3 anni (max 40 punti).
Come richiesto insistentemente e preventivamente dalla nostra sigla, l’Amministrazione ha ritenuto corretto non procedere ad una prova scritta come fatto per la precedente riqualificazione. I motivi sono molto semplici: in tutta la Pubblica Amministrazione o si prendono in considerazione le valutazioni o si procede con una prova scritta. Entrambe le cose non sono pertinenti.
Va ricordato, infatti, che la precedente riqualificazione aveva previsto corso e relativa verifica per operare il cambio di profilo verso il cosiddetto “profilo unico”, procedura finalizzabile solo dopo apposito corso di formazione. Senza quel test il personale non poteva inquadrarsi nel “profilo unico”.

Roma, 20 ottobre 2022

LA SEGRETERIA


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: